Posate, piatti e bicchieri ADESSOVERDE sono una valida alternativa alla plastica, in grado di offrire le stesse prestazioni ma con alle spalle un importante valore di sostenibilità ambientale.

I Nostri Materiali
Le nostre stoviglie sono biodegradabili e compostabili. Sono fatte di materiali che provengono da fonti vegetali rinnovabili come la polpa e la fibra di cellulosa, e le bioplastiche (biopolimeri compostabili).
Circolo Virtuoso

Come si smaltiscono le Stoviglie Compostabili?
Basta conferire gli avanzi di cibo e bevande assieme alle nostre stoviglie nella raccolta dell’organico. Il tutto sarà poi smaltito direttamente in impianto di compostaggio industriale per ottenere dell’ottimo compost fertilizzante in 90 giorni.
Tutti i prodotti ADESSOVERDE sono realizzati con materiali che ne garantiscono la biodegradabilità e compostabilità secondo norma EN13432.
Tuttavia i materiali utilizzati sono di diversa natura, derivanti da varie fonti rinnovabili tra le quali l’amido di mais o le fibre residue della lavorazione della canna da zucchero e questo fa sì che le caratteristiche del prodotto ottenuto possano essere sensibilmente diverse.
Per chiarire le principali caratteristiche di ciascun materiale riportiamo di seguito una breve panoramica.
Materiale
Descrizione
Uso
Polpa o Fibra di Cellulosa

Mater-bi ®

Ingeo™ p.l.a.

Ingeo™ p.l.a. cristallizzato

Bioplast

Cartoncino + Biopolimero

Cartoncino
